Adoro realizzare a mano tutto quello che la fantasia mi suggerisce...

Se qualcosa ti piace o semplicemente hai qualche curiosità su qualche tecnica, puoi contattarmi alla mia mail: yle75g@hotmail.com





martedì 2 novembre 2010

pausa caffè...

Sono felice...si lo so chi mi conosce bene mi prenderà per matta...ma come?! " sei senza lavoro, il tuo compagno è stato licenziato 5 mesi fa e ancora nn riesce a trovare altro, fate una fatica immensa per sbarcare il lunario, avete una bimba piccola e un mutuo di 30 anni sulle spalle, quando piove cosi forte come stamattina le stanze si allagano...." una mia amica non mi sopporta perchè dice che vedo sempre il lato buono...sicuramente nella mia famiglia mancheranno delle cose materiali, però io non posso fare a meno di pensare che ho accanto l'uomo che io amo e che mi ama, una persona che sopporta i miei umori variabili e le mie pazzie, ho una bimba che cresce bene, una mamma e due sorelle e un fratello che nonostante i loro impegni quotidiani riescono sempre a trovare momenti per stare insieme, ho un tetto sulla testa anche se sarà nostro fra 29 anni (siii il 9 novembre festeggeremo il 1 anno)la sistemeremo piano piano, non importa,magari continueremo a mettere due maglioni in inverno per un bel pò, ma avere una casetta solo nostra è una gioia, ho dei veri amici che mi circondano e quando dico Veri, lo sono davvero i tutti i sensi...ci sono momenti grigi..neri...ma ho due scelte in questi momenti, piangermi addosso, lamentarmi, io  mi rimbocco le maniche e reagisco, cosa ho da perdere? niente posso solo guadagnarci...perchè provando mi sarò sentita almeno utile e viva :-)))
un bacione grande a tutte, presto metterò i nuovi lavoretti a cui mi sto dedicando in previsione di una fiera nella mia città...

6 commenti:

unvololibero ha detto...

è davvero bello quello che scrivi e certo.....l'essere positivi aiuta a vivere meglio! Perciò....già lo sai.....lo hai scriutto tu stessa...hai davvero tutto ciò che serve per vivere bene!!! <spero che tu sia sempre felice.....anche se certo, un aiutino economico non fa certo schifo a nessuno!! ;) Spero che il tuo compagno riesca a trovare di nuovo un lavoro che vi aiuti e vi sostenga per le spese! un abbraccio Ka

P.S. e' da tanto che manco dal mondo blog (anche il mio è abbandonato a se stesso!) ho visto che hai fatto delle bellissime sculture con l'argilla....sei davvero brava!! Anche a me piace pastrugnare con la creta, spero di riprenderla prima o poi...! ;)

Marzia ha detto...

Io sono come te, vedo sempre il lato positivo delle cose...e secondo me è il modo migliore per affrontare la vita, perchè più si vedono le cose nere e più queste ti capitano.
Sicuramente in questo momento certe cose non vanno benissimo, spero che il tuo compagno riesca a trovare al più presto un lavoro, ma come dici tu avere delle persone che ti vogliono bene nonostante tutto è una grande fortuna ! Il mutuo è un vero peso, ma pensa se fossi stata in affitto, avresti comunque dovuto pagare mensilmente l'affitto e non ti sarebbe rimasto nulla ! Io sono stata in affitto per parecchi anni e non avevo neanche la possibilità di buttare giù un muro per allargare una stanza perchè il proprietario non voleva !
Un bacione ed un in bocca al lupo a te e alla tua bellissima famiglia !

Marzia

Stella ha detto...

Mi complimento con te: hai veramente tanto, l'affetto dei tuoi cari.
Fai attenzione al mio prossimo post, sarai ancora più felice...

ornella ha detto...

Davvero il tuo intervento è UNA POESIAESTIVA... fa respirare la gioia di godere quello CHE SI HA e non di lamentarsi per quello che NON SI HA.

Le persone che hai elencato e che sono vicine a te, VALGONO assolutamente molto di piu' delle cose materiali che ancora non riesci a raggiungere... è bello avere una famiglia dove l'AMORE annulla i disagi... e hai perfettamente ragione di FESTEGGIARE il primo anniversario del mutuo perchè il MUTUO è il mezzo per un traguardo importante .
Un abbraccio ornella
http://latavolozzadipannolenci.blogspot.com

Antonella ha detto...

carissima..che belle parole...sei d'esempio per tutte. continua così e se ci saranno momenti + difficili io ci sarò a ricordarti tutte le cose belle.
un abbraccio grande
Antonella

poesiaestiva ha detto...

grazie ragazze voi siete un'altra gioia della mia vita:-)

Contattami

Name:
Email Address:
messaggio:

create web form

Kokowaah

Quando lavoro la notte, adoro avere il pc accanto e un film che scorre, nel silenzio delle ore più scure, fra pennelli e colori,  le musich...